Benvenuti nel sito ufficiale J.J.K.I.
JU-JITSU KOBUDO INTERNATIONAL
Rappresentante ufficiale di Soke Alan Campbell in Europa
|
Sito ufficiale della Ju-Jitsu Kobudo International (JJKI), associazione che tramanda fedelmente il Ju-Jitsu e il Kobudo che SOKE ROBERT CLARK insegnò al M°Stefano Mancini, suo allievo diretto. Coopera con Maestri di lunga esperienza tra cui molti allievi storici del Soke Clark, come: Soke Stefano Mancini (Italia)
Soke Alan Campbell (Australia) nominato Vice Presidente WJJF da Soke Robert Clark
|
 |
Hanshi William Riley 9°dan (Inghilterra) Soke Fabrizio Lazzarin (Italia) Hanshi Steve Elliott 9°dan (Inghilterra) Sensei Sue Bott 7°dan (Inghilterra) nominata Responsabile Mondiale FiMA da Soke Clark Sensei Tony Siong 7°dan (Tailandia) Sensei Phil Collins 5°dan (Inghilterra) Shihan Solon Ntanovasilis 6°dan (Grecia) Sensei Amit Porat 4°dan (Israele) Soshi Claudio Artusi (Italia)... ed altri!
Tale Associazione proviene da quelle Scuole legate alla WJJF e soprattutto al Soke Clark, che non hanno condiviso le scelte operate in Italia dalla Dirigenza WJJKO su aspetti tecnici, politici e commerciali seguiti alla scomparsa del Soke stesso.
In questo sito troverete notizie inerenti al mondo della World Ju-Jitsu TDS in Italia, una panoramica sulla storia della Federazione, informazioni sul Ju-Jitsu e sui Maestri, le motivazioni che ci spingono a praticare questa disciplina e la filosofia su cui si basa. È possibile effettuare una ricerca delle nostre sedi nelle varie regioni e città, così come iscriversi alla Newsletter federale per essere aggiornati su stages, eventi e quant’altro riguardante la WJJ-TDS. È presente inoltre una photogallery, una lista di links utili e una rassegna stampa. Per ulteriori informazioni contattateci tramite e-mail o telefono.
Tale Associazione è regolarmente riconosciuta ed iscritta nel registro del CONI ed è referente ufficiale di Soke Alan Campbell in Italia ed Europa. |
|
 |
SOKE STEFANO MANCINI 8°dan RAPPRESENTANTE UFFICIALE World Ju-Jitsu TDS EUROPA - COORD.NAZIONALE JU-JITSU AICS
|
2014: titolo di Soke a Stefano Mancini ed Alan Campbell, per il duro lavoro nel preservare lo stile e gli insegnamenti di Soke Clark, in qualità di capiscuola della propria organizzazione, riconoscimento dal Giappone (organizzazione presieduta dall'ex viceministro della difesa e sicurezza). Titolo di Hanshi 9°dan per William Riley.



2013: M°Stefano Mancini nominato D.T. rappresentante ufficiale per l'Europa della World Ju-Jitsu TDS del M°Alan Campbell


UNA DICHIARAZIONE DEL M°MANCINI
Cari Soci,
per non provocare imbarazzo o dar luogo e forza a sterili polemiche ho deciso di sciogliere nel corso dei prossimi giorni al termine dell'anno sportivo 2013 l'Associazione denominata "WJJF Italia Team Mancini". In questo modo sarà possibile proseguire il nostro cammino con serenità, continuità e coerenza, sotto la nuova bandiera della JJKI "Ju-Jitsu Kobudo International", in memoria del mio Maestro Soke Robert Clark e di supporto alla World Ju-Jitsu TDS del M°Campbell.
Per cui invito coloro che condividono le nostre stesse idee sul Ju-Jitsu a visitare il sito della nuova Associazione e a percorrere questo cammino insieme, nel rispetto di tutti.
Per qualsiasi informazione scrivere a info@jujitsu-italia.it
In fede
M°Stefano Mancini
|
Parma, 7 aprile 2013: esami Dan e stage internazionale con M°Alan Campbell, M°Bill Riley, M°Stefano Mancini

Il Team Mancini si è sempre caratterizzato per lo stretto rapporto con il Maestro Clark, fondatore della WJJF e per la costante attenzione ai valori di lealtà, correttezza e rispetto che sono propri del Ju-jitsu. È motivo di orgoglio veder riconosciuta la nostra Scuola come un esempio di eccellenza all’interno della Federazione internazionale sia per la capacità tecnica, che per la qualità dell’insegnamento.
Come tutti i percorsi anche il nostro affronta dei momenti cruciali dove bisogna effettuare delle scelte, indispensabili per poter continuare senza tradire i nostri ideali. (scritto nel 2007 ed ancora attuale, nella coerenza di sempre)
|
|